Nel giugno 2009 più di quaranta pensionati hanno scoperto di essere stati derubati dal direttore dell’INCA-CGIL di Zurigo, che nel frattempo è stato destituito. I pensionati si erano rivolti all’INCA per farsi aiutare nell’avviare le pratiche di pensionamento. Ma a loro insaputa i soldi della cassa pensione sono stati trasferiti su conti intestati ad INCA-CGIL . Oggi si parla di più di 6 milioni di franchi mancanti.
Malgrado TV e giornali abbiano informato da tempo del caso, non è stata intrapresa nessuna misura concreta per darci un supporto valido. Un’omertà assoluta da parte della stampa italiana in Svizzera e dei consolati ha impedito di avvisarci in tempo per prevenire la catastrofe. Non abbiamo ricevuto e tuttora non riceviamo informazioni di nessun tipo.
Ci sentiamo prima presi in giro e poi abbandonati.
chi siamo
Siamo un comitato di famiglie italiane in Svizzera che segue lo scopo di risarcire le vittime della truffa perpetrata dal Sig. Giacchetta, ex direttore dell’INCA-CGIL di Zurigo.
Qui a fianco vedete, in tempo reale, chi e da dove sta accedendo al nostro sito web.
Di sicuro vedrete il vostro accesso indicato con un puntino rosso e la bandiera della nazione insieme al nome della vostra città/zona.
Naturalmente il tutto senza assimilare dati che non siano già di dominio pubblico.
Se avete domande contattateci pure:
Migliora insieme a noi il sito.
Vogliamo informare il nostro dramma proponendo il più possibile fatti obbiettivi, per questo abbiamo bisogno del Tuo aiuto. Ti ringraziamo per ogni osservazione ed aggiornamento informativo.
Raccolta fondi per spese legali:
Banca Popolare di Sondrio SA 8001 Zürich
IBAN: CH87 0825 2022 0405 C000 C
Konto: 220405/001.000.001